.
Annunci online

il Sole, 'dismantled'
Ecco un altro esempio di quanto sia piccolo, brutto e schiavo il giornalismo italiano:




Insomma secondo Rep. la Fiat è in "netto calo"; mentre secondo il sole24ore di Confindustria la Fiat sarebbe "stabile". Uno dei due, evidentemente, si sbaglia. Oppure mente. E sarebbe naturale pensare che a sbagliarsi sia il giornale di Montezemolo. Ma, come in ogni storia italiana che si rispetti, c'è una doppia verità. il gruppo fiat (comprensivo di altri brand oltre alla fiat stessa, tipo lancia, alfa, etc.)
cala del 6,6% - che è evidentemente il dato cui fa riferimento Rep. Mentre il brand fiat cala solo dello 0,4%; ed è quindi stabile, come dal titolo del sole24ore. Semplificando (come se ce ne fosse bisogno) il sole24ore si è servito dell'ambiguità semantica di 'fiat' (ambiguità che da sola racconta la storia triste del capitalismo agnellocentrico italiano sovvenzionato dai regali di stato: l'alfa - leggi prodi; le cassintegrazioni sempre pronte; gl'incentivi a comando) per nascondere una pesante sconfitta dietro un dato molto meno preoccupante. La somma ironia, naturalmente, è che in tutto questo il sole24ore rimane, di un preoccupante numero di spanne, il migliore quotidiano italiano. We are truly fucked indeed.




permalink | inviato da nullo il 1/2/2008 alle 19:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
sfoglia
gennaio        marzo

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

nullo's feed

nullis [at] gmail.com







COOPETITION
Nullo e Abr: Sottili le differenze, opposte le linee; Competizione e Rispetto.













 



Campagna contro i CAPTCHA ottici